Riciclo artistico con Teresa

Tenda di perline riciclate
Tenda di perline riciclate

Salve a tutti! Questo è  l'angolo delle creazioni di Teresa. Con il materiale reperito e riciclato inventa oggetti nuovi, diversi, elementi di arredo shabby e folk.

Avete tante collane e braccialetti che non vi piacciono più e non sapete che farne? Con un po' di pazienza e di creatività potete usarle per realizzare una magnifica tenda per interni. Vi servono un bel po' di perline colorate di dimensioni, forma e colori diversi, del filo di nylon trasparente e abbastanza resistente per reggere il peso delle perline, dei gancetti a occhiello reperibili dal ferramenta, una barra di legno di pino. Infilate le perline su un filo di nylon lungo in base alla lunghezza della tenda che volete realizzare. Vi serviranno parecchi fili. La barra deve essere lunga quanto la larghezza della porta della stanza dove volete posizionarla. Quando avete finito di infilare le perline  legate l'estremità di ciascun filo in uno degli occhielli che avrete avvitato sulla sbarra di legno.  Potete decorare la barra con della lana o fiori di panno, feltro o carta colorata, in base ai vostri gusti. Provate a realizzare una di queste magnifiche tende, è una gioia per gli occhi.

Lampadario di tela con decorazioni di bottoni e pietre colorate
Lampadario di tela con decorazioni di bottoni e pietre colorate

Procuratevi bottoni di misura e colore diverso, pietre di vetro di colori diversi e incollateli sul lampadario con la colla a caldo. Sul bordo potete creare una frangia di perline infilandole su fili di nylon e poi fissandole al lampadario.

Scrivi commento

Commenti: 0